La DIGITAL TRANSFORMATION non elimina la carta dagli uffici, ma permette di rendere accessibili i documenti sempre e ovunque: è per questo che la stampante da ufficio è diventata multifunzione.
Ricoh offre una nuova generazione di dispositivi che non sono semplicemente funzionali alla stampa, ma in grado di creare un ufficio integrato ed interconnesso ai sistemi di lavoro smart: lavagne interattive, sistemi di videoconferenza e videoproiettori.

L’interfaccia della multifunzione è personalizzabile con numerose App e i documenti scansiti possono anche essere salvati in cloud: in questo modo saranno reperibili ovunque e in qualsiasi momento, grazie alla connessione con smartphone e tablet.

E la sicurezza? I documenti archiviati sono protetti da sistemi di crittografia. Inoltre, è possibile gestire le autorizzazioni alla stampa e proteggere i documenti attraverso password di accesso. 

ATF è Corporate Partner di Ricoh: contatta i nostri consulenti al numero 0736.899863 o via mail all’indirizzo marketing@atf.it.