ATF amplia la propria gamma prodotti con le workstation high-end made in Germany dedicate al mondo della grafica.

La nuove workstation CELSIUS R940 e CELSIUS M740 sono prodotti affidabili per la virtualizzazione grafica e l’alta performance, dotate delle più innovative tecnologie: processori di terza generazione Intel Xeon, memorie DDR4 e schede grafiche AMD e NVIDIA.

I velocissimi dischi prodotti in casa Fujitsu raddoppiano le prestazioni ed un’elevata silenziosità è garantita anche a regime di pieno carico, aumentando l’ergonomia di utilizzo.

CELSIUS R940 è una workstation scalabile e garantisce altissime performance per le applicazioni più impegnative in termini di calcolo e di utilizzo memoria come la simulazione, la visualizzazione e il rendering.

CELSIUS M740 invece è perfetta per il settore della sanità, grazie alla certificazione Medical EMC Standards. Può essere ampliata facilmente mediante accesso cold-plug al chassis senza bisogno di alcun utensile, con la possibilità di sostituire velocemente fino a 8 hard disk.

Entrambi i modelli supportano le schede grafiche, la virtualizzazione delle workstation stesse e Windows Server 2012.

Le nuove workstation sono specificatamente progettate per soddisfare le esigenze di progettisti e designer, dall’architettura all’ingegneria, dalla produzione di media e intrattenimento oppure gestione del territorio per sistemi GIS. Sono anche l’ideale per atttività ad alta intensità di calcolo e complessità, come la simulazione di grandi dataset complessi e il rendering in tempo reale di modelli tridimensionali, mantenendo alti livelli di prestazioni, affidabilità e integrità dei dati.

Il mercato delle workstation è principalmente guidato da innovazioni relative a software e grafica, per fare fronte a queste esigenze, ATF è in grado di suggerire il prodotto migliore per raggiungere prestazioni e potenza di calcolo impensabili.