Arrivati due nuovi modelli di Workstation CELSIUS: il nuovo modello CELSIUS W ed il nuovo form factor CELSIUS J.

Cos’è una Workstation? Parlando di Workstation si fa riferimento ad un tipo speciale di personal computer dedicato ad applicazioni che richiedono performance migliori ed affidabili, atte a svolgere lavori tramite software professionali piuttosto pesanti. E ci riferiamo ad applicazioni grafiche tipo Autocad, grafica 2D e 3D, fotoritocco, animazioni grafiche, montaggio video, acquisizione ed elaborazione immagini ad alta risoluzione. Ma può essere molto utile anche a coloro che vogliono avere un PC con prestazioni estreme.

Fujitsu ha progettato e realizzato negli stabilimenti tedeschi due nuovi modelli CELSIUS W e CELSIUS J per offrire ancora più prestazioni e flessibilità nel mondo della grafica, mantenendo uno standard elevato in termini di ergonomia e silenziosità unico nel suo genere.

L’introduzione sul mercato di questa nuova gamma può rispondere a tutte le esigenze di progettazione e sono l’ideale per l’utilizzo di programmi di CAD/CAM/CAE/AEC, come anche per l’editing video e l’analisi di grandi moli di dati ad esempio in ambito finanziario.

Grazie al processore Intel® Xeon E3-1200 della famiglia v5, possono gestire programmi complessi di grafica 2D e 3D con le nuove schede grafiche e i dischi di ultima generazione PCI e SSD, riducendo il tempo di elaborazione ed archiviazione dei dati. Possono lavorare 24h al giorno senza cedimenti o diminuzioni delle prestazioni.

Le Workstation sono altamente personalizzabili ed attraverso il servizio ATF è possibile richiedere configurazioni specifiche ed attivare l’estensione di garanzia.

Scopri gli altri modelli Workstation >>>