Nel settore della stampa per ufficio si registrano casi di contraffazione dei toner.

Sempre più spesso vengono sequestrati ingenti quantità di toner contraffatti dalle forze dell’ordine sia in Italia che all’estero. Il problema della contraffazione è particolarmente diffuso soprattutto nei momenti di forte crisi economica e tende ad espandersi grazie alla sua proposta aggressiva e molto simili agli originali al punto di non notare la distinzione.

Quello della contraffazione è un fenomeno in rapida crescita e rappresenta un problema non solo per i produttori, ma anche per i consumatori che oltre a non avere la resa e la qualità adeguata, rischiano di danneggiare le periferiche di stampa oltre che la propria salute considerato il fatto che non rispettano le norme su salute e sicurezza.

Da sempre ci impegniamo per offrire ai clienti consumabili efficienti e dalle elevate prestazioni in collaborazione con Ricoh che investe nella ricerca, nello sviluppo e nella lotta alla contraffazione.

E’ importante non sottovalutare questo aspetto e rifornirsi di consumabili esclusivamente da canali di vendita autorizzati come il nostro. Se avrete dei dubbi sull’autenticità dei consumabili, vi invitiamo a contattarci.

Ecco il video che ci spiega la distinzione tra toner contraffatto e quello originale