Termini e Condizioni

Termini e Condizioni di utilizzo del sito di proprietà di ATF S.r.l.

1. Ai fini dei presenti termini e condizioni d’uso, per utente si intende qualunque soggetto che usufruisca dei contenuti e dei servizi offerti dal sito www.atf.it, sia in caso di semplice consultazione delle informazioni ivi inserite, sia in caso di utilizzo dei servizi offerti. Proprietario è ATF S.r.l. in persona del Legale Rappresentante pro tempore, P.I. 01212230443, Via Salaria, n. 254 – 63030 – Colli del Tronto (AP), tel: +39 0736 899863 – Fax: +39 0736 899719.

 

2. L’utente è tenuto ad utilizzare il sito web ed i servizi offerti nel puntuale e costante rispetto della legge, dell’ordine pubblico e del buon costume. La consultazione e l’utilizzo del sito sono regolati dalle presenti condizioni, la cui accettazione, prestata attraverso il mero fatto della navigazione nelle pagine Web, determina l’accordo tra l’utente e il proprietario. Ulteriori termini e condizioni potranno essere predisposti dal proprietario a disciplina dei singoli servizi offerti tramite il sito e l’utente dovrà conformarsi ad esse per usufruire dei relativi e servizi.

3. ATF S.r.l. si riserva di modificare i presenti termini e condizioni in qualsiasi momento e a propria esclusiva discrezione. Qualsiasi modifica acquisterà efficacia all’atto stesso della pubblicazione sul sito. L’accesso effettuato successivamente alla modifica implica completa accettazione da parte dell’utente delle modificate condizioni di utilizzo. Conseguentemente, si raccomanda di prendere periodicamente visione dei termini e condizioni per verificare l’apporto eventuale di modifiche.

4. L’utente si impegna a non accedere alle aree riservate qualora non sia il legittimo titolare delle credenziali di accesso.

5. L’utente dichiara di avere compiuto la maggiore età per registrarsi al sito ed usufruire dei relativi servizi. Completando la procedura di registrazione al sito, l’utente garantisce di avere compiuto la maggiore età e di aver letto e compreso i termini e le condizioni, nonché di avere la capacità legale di acconsentire a essere legalmente vincolato dagli stessi. Qualora l’utente non abbia compiuto la maggiore età per registrarsi al sito, l’utente stesso dichiara, all’atto della registrazione, che uno dei genitori o tutori legali ha letto e compreso i termini e le condizioni, nonché acconsentito ad essere legalmente vincolato agli stessi e che tale consenso determina accettazione dei termini del sito per suo e loro conto.

Se l’utente sta utilizzando il sito in nome e per conto di un soggetto terzo, l’utente stesso dichiara e garantisce di essere autorizzato ad accettare i presenti termini e condizioni per conto del suddetto terzo soggetto.

6. All’atto della registrazione, nonché in occasione di integrazione o modifica dei dati inseriti, l’utente si obbliga a fornire informazioni corrispondenti a verità. Egli è tenuto a custodire con la dovuta diligenza le proprie credenziali di accesso (user ID o codice cliente e password) e, in caso di sottrazione e smarrimento, ha l’obbligo di comunicarlo immediatamente ad ATF S.r.l., chiedendone la disattivazione. In mancanza di detta comunicazione, tutte le manifestazioni di volontà, gli atti e i fatti produttivi di effetti giuridici, compiuti tramite le credenziali dell’utente, saranno inconfutabilmente attribuiti al medesimo.

7. Si prega di consultare la sezione privacy per quanto concerne le modalità di trattamento delle informazioni riconducibili agli utenti del sito.

8. Salvo quanto diversamente specificato, il sito ed i contenuti ivi reperibili sono di proprietà di ATF S.r.l. o dei soggetti terzi alla medesima collegati e sono protetti dalle leggi in materia di copyright e proprietà intellettuale.

 

È fatto divieto all’utente di copiare, acquisire, pubblicare, diffondere, o comunque rendere disponibili, parzialmente e/o a seguito di modificazioni, i contenuti del sito web. A scopo assolutamente non commerciale, all’utente viene conferita licenza non trasferibile e limitatamente al fine di stampare copia cartacea dei contenuti, scaricare materiali forniti dal sito a scopo esclusivamente informativo, effettuare download dei driver disponibili nel rispetto dei termini e condizioni dei relativi titolari, ai quali le specifiche sezioni rimandano.

 

9. ATF S.r.l. si riserva, a propria insindacabile discrezione, di limitare l’accesso al sito e/o eliminare la registrazione dell’utente che violi in qualsiasi modo il diritto di proprietà intellettuale di ATF S.r.l. o di altri soggetti collegati al sito, nonché violi i presenti termini e condizioni.

 

10. ATF S.r.l. fornisce contenuti di terzi soggetti collegati al sito e potrà fornire collegamenti alle relative pagine web, come servizio a vantaggio dell’utente interessato a tali informazioni. ATF S.r.l. non monitora e non risponde del contenuto dei siti web di terzi soggetti.

 

11. L’utente acconsente a che qualsiasi contenuto volontariamente fornito ad ATF S.r.l., con finalità di pubblicazione sul sito, sia da considerarsi non riservato, e che, per effetto della pubblicazione, divenga di proprietà di ATF S.r.l. L’utente, pertanto, rinuncia ad ogni compenso, cedendo ogni diritto ad ATF S.r.l. L’utente acconsente a tenere indenne ATF S.r.l. ed i fornitori di prodotti e servizi di ATF S.r.l. da qualsiasi richiesta di risarcimento derivante da qualsiasi contenuto pubblicato attraverso il sito su autorizzazione/richiesta dell’utente.

 

12. Per quanto ATF S.r.l. adotti tulle le cautele possibili, essa non è in grado di garantire che il sito sia assolutamente immune da virus o da altri componenti dannosi; pertanto, l’utente è tenuto ad utilizzare gli strumenti adeguati necessari alla rilevazione e rimozione dei suddetti, successivamente alla effettuazione dei downloads.

 

13. I presenti termini e condizioni sono regolati ed interpretati secondo la legge italiana.

Per tutte le controversie derivanti dall’interpretazione o dall’esecuzione dei presenti termini e condizioni e che non sia stato possibile definire bonariamente, è competente il Foro di Ascoli Piceno.

 

 

Iscriviti Alla Newsletter

È semplice e veloce. Sarai informato su tutte le nostre notizie, offerte ed ultime novità.