Grazie al potenziamento dell’unità Fujitsu Storage ETERNUS DX60 S3, la capacità storage a disposizione delle PMI è raddoppiata. Costi ridotti nella gestione dei dati ed una soluzione di fast recovery per la protezione delle informazioni.

Fujitsu pensa alle piccole e medie imprese con un nuovo sistema di storage a dischi di livello base: Eternus DX 60 S3 è l’ultimo modello della casa giapponese che promette di ridurre i costi nella gestione dei dati ed è un sistema progettato per piccoli ambienti di lavoro e caratterizzato quindi dalla facilità di installazione, configurazione e gestione operativa.

Questo nuovo modello S3 rispetto alla versione S2 offre interfacce più veloci verso l’host, una cache di dimensioni doppie (4 GB) e funzionalità di replica potenziate. Il nuovo sistema di archiviazione targato Fujitsu migliora il supporto degli ambienti server virtualizzati ed è provvisto di funzioni normalmente implementate su macchine di classe superiore.

L’ultimo Eternus può ospitare in uno spazio equivalente a due moduli rack, un numero massimo di 24 dischi Sas, con una capienza fino a 144 TB. A livello di protezione dati il DX60 dispone della funzione Fast Recovery, che può suddividere su più dischi all’interno di uno stesso sistema Raid le operazioni di riscrittura. riducendo notevolmente le tempistiche.

Tra le principali caratteristiche, la versione potenziata dell’unità ETERNUS DX60 S3 implementa connettività host iSC SI 10G BaseT ad alte prestazioni in modo economico per far risparmiare le imprese. Grazie alla possibilità di collegare fino a 8 dischi SSD (Solid State Disk) sono state migliorate o incrementate anche le performance.

Questo sistema business-centric è facile da installare, configurare, gestire e mantenere eliminando così le complicazioni di crescenti volumi di dati con budget decrescenti. Compresa nel prezzo di acquisto viene fornita anche ETERNUS SF Express, la suite dedicata alla gestione storage.

Soluzione commercializzata attraverso i SELECT Expert Fujitsu come ATF che offrono assistenza dedicata alla propria clientela.

Qui puoi richiedere maggiori informazioni >>>