Ideali per i piccoli uffici perchè economiche, facili da usare e rispettose dell’ambiente: sono le stampanti e le multifunzioni a tecnologia Led di Ricoh. Ambienti Windows e Mac, Wi-Fi in opzione.

SP 4510DN è una stampante LED in bianco e nero ad alta produttività, SP 4510SF è una versatile multifunzione 4 in 1. I motori di stampa A4 ad elevate prestazioni raggiungono una velocità di 40 pagine per minuto e producono stampe di qualità a 1200 x 1200 dpi. I dispositivi, predisposti per la rete Wi-Fi, supportano la stampa PCL, PostScript e PDF Direct. E’ disponibile come opzione anche la stampa XPS, NetWare e IPDS (SP 4510DN). Entrambi i modelli dispongono del controller di nuova generazione (GWNX) di Ricoh.

Per una soluzione ancora più friendly ci sono altri modelli, per minori volumi di stampa ma con analoga produttività, efficienza e salvaguardia dell’ambiente.

I VANTAGGI

SP 4510SF è la multifunzione A4 che occupa meno spazio (400x426x392 mm) fra i dispositivi della sua gamma: si può collocare su qualsiasi scrivania. Le funzioni sono semplici ed immediate. Il pannello di controllo ha un display a colori da 4,3 pollici touch screen che si può inclinare e personalizzare. E’ possibile stampare su carta da 52 a 162 g/m² non solo dal vassoio by-pass, ma anche da cassetto.

La tecnologia LED, di maggiore semplicità costruttiva rispetto alla laser, grazie al limitato numero di parti in movimento, offre maggiore compattezza e quindi minore ingombro, accanto a consumi energetici contenuti. Il fax modem Super G3 nelle multifunzioni è dotato di Internet Fax, IP-Fax, LAN-Fax e PC-Fax, il tutto di serie. Lo scanner a colori permette di inviare documenti a email, cartelle, USB, FTP, SMB, URL o NCP. Sulle multifunzioni si può stampare direttamente da chiavetta USB o da scheda SD.