I servizi per la stampa mobile Ricoh permettono di stampare da dispositivi mobili all’interno degli spazi degli istituti scolastici, che possono così offrire ai propri studenti un servizio comodo ed altamente tecnologico: stampare da dispositivi personali è più facile e immediato, agevola la collaborazione e lo scambio di informazioni, migliora l’esperienza didattica.

Le università per garantire la competitività ed essere ancor più interessanti dovranno studiare un programma di modernizzazione volto a migliorare l’istruzione ed offrire gli strumenti necessari a supporto della mobilità degli studenti e dell’apprendimento digitale.

Le istituzioni oggi hanno difficoltà nel fornire servizi sicuri dedicati a docenti e studenti tecnologicamente avanzati, proteggendo allo stesso tempo la privacy degli utenti e tenendo sotto controllo i costi. Al centro di tutto si trova la sempre maggior diffusione dei dispositivi mobili e la crescente necessità di fornire un valido supporto al polo universitario.

Soluzioni innovative, quali i servizi di stampa mobile Ricoh, offrono agli istituti di istruzione funzioni di stampa sempre disponibili dai dispositivi mobili, migliorando la qualità del servizio e semplificando l’esperienza di stampa mobile. Combinando la facilità di utilizzo con una tecnologia all’avanguardia, si possono supportare le università nel miglioramento dei servizi dedicati a docenti e studenti, riducendo allo stesso tempo i costi e consentendo la collaborazione e l’apprendimento in qualsiasi momento e da qualsiasi postazione.

Si vogliono soddisfare le crescenti esigenze, poichè i dispositivi mobili sono sempre più presenti sia all’interno che all’esterno dei poli universitari e le università devono essere in grado di fornire una gamma di soluzioni di stampa efficienti che semplifichino l’esperienza dell’utente.

La stampa mobile migliora la qualità del servizio e supporta l’utilizzo di dispositivi personali, permettendo a studenti e docenti di stampare da qualsiasi postazione e qualsiasi dispositivo sulle stampanti disponibili, senza bisogno di ulteriori supporti come PC Desktop o porte USB.

Ogni soluzione è su misura e sviluppata in base alle esigenze individuali dell’organizzazione. Questi strumenti offrono sicurezza, flessibilità, semplicità e comodità, che rendono l’esperienza di stampa mobile innovativa ed efficiente superando i costosi sistemi tradizionali. L’implementazione della soluzione di stampa mobile non ha alcun impatto sull’infrastruttura IT esistente. Tuttavia, permette di migliorare la sicurezza e la qualità del servizio consentendo una riduzione dei costi ed un aumento dell’efficienza per tutti gli utenti.

Si possono aiutare le università ad attirare nuovi studenti grazie all’erogazione di servizi di qualità.