Per mettersi in contatto audio e video con i collaboratori fuori sede oppure altre filiali non occorrono costose attrezzature fisse: bastano i nuovi portatili sistemi per la comunicazione visiva di Ricoh.

LAVAGNA INTERATTIVA

La lavagna interattiva non richiede configurazioni complesse prima dell’utilizzo. Grazie al riconoscimento OCR avanzato, le note scritte a mano possono essere salvate come contenuto ricercabile.

lavagna-interattiva-1

Con la lavagna digitale D5510 è possibile scrivere, disegnare e condividere documenti digitali in locale o da remoto. Si possono inviare i file visualizzati o gli appunti presi durante il meeting selezionando gli indirizzi email presenti nella rubrica della lavagna. I file da visualizzare possono essere caricati da una memoria USB o importati dalla rete locale dell’azienda. Infine possono essere stampati e distribuiti. I disegni si realizzano grazie ad una penna elettronica che funziona come un mouse attivando i comandi touch presenti sullo schermo. La lavagna si collega alla rete LAN aziendale anche tramite wi-fi con un semplice adattatore. La lavagna è visibile anche da PC o tablet. Il diplay LCD Full HD da 55 pollici con retroilluminazione LED offre una luminosità eccezionale e una lunga durata. D5510 visualizza perfettamente anche i tratti più leggeri e le sfumature dei disegni, garantendo presentazioni chiare ed efficaci.

Scopri di più >>>

 

PROIETTORE VERTICALE

I proiettori della serie Ricoh offrono flessibilità e versatilità elevata per soddisfare le richiesta di ogni tipologia d’azienda.

proiettore-verticale

 

I proiettori verticali della serie PJWX4141 possono essere usati a distanza ridottissima dal muro di proiezione. Si avviano in 3 secondi e sono trasportabili in virtù delle ridotte dimensioni e del peso di soli 3 kg. Connettività Wi-Fi e LAN. Grazie alla porta USB è possibile visualizzare video e immagini da una chiavetta, anche senza PC. Ampiezza di proiezione da 48” a 80”.

Scopri di più >>>

 

VIDEOCAMERA E AUDIO HD

Ricoh Unified Communication System è una soluzione innovativa di videoconferenza, leggera e con un ingombro pari ad un foglio A4.

ricoh-unified-communication-system

Il sistema di videoconferenza portatile Ricoh Unified Communication System P3500 integra una videocamera HD e un sistema audio di alta qualità. Si controlla col telecomando. La videocamera si richiude nel corpo macchina e diventa quindi trasportabile per organizzare videoconferenze ovunque. Connessione via rete o Wi-Fi e possibilità di collegare fino a 9 siti in visione contemporanea. Grazie al suo design ha ricevuto il prestigioso premio iF Design Award 2015 che promuove l’innovazione nel design dei prodotti industriali.

Scopri di più >>>