Mancanza di controllo sui costi, dispositivi che non sono in grado di soddisfare le esigenze degli utenti, sprechi di consumabili, cali di produttività e impatto ambientale negativo sono alcuni dei rischi che si corrono se il parco dei dispositivi di riproduzione e di stampa non è ottimizzato e correttamente gestito.

Una risposta a queste problematiche viene dal Pay per Page Green, un modello di business che consente alle aziende di rivedere le strategie di acquisto e di gestione di tali sistemi, oggi fondamentali nelle nostre attività strategiche.

ATF vi consentirà di monitorare i costi e ridurli fino al 30% rispetto alla vostra attuale situazione. Molte aziende non hanno un'idea precisa di quanto possa essere il costo relativo all'output dei documenti in ufficio e non effettuano così una strategia di controllo e ottimizzazione.

L'ottimizzazione dei costi diretti e indiretti considera diversi fattori:

  • Dispositivi inefficienti riacquistati da ATF
  • Ottimizzazione dei dispositivi installati attraverso un'analisi delle caratteristiche
  • Riduzione del consumo energetico con notevole risparmio negli anni
  • Eliminazione degli sprechi delle consumabili
  • Monitoraggio dettagliato delle spese
  • Gestione intelligente dell'uso del colore

ATF migliorerà il servizio in azienda mettendo a vostra disposizione dispositivi di ultima generazione in grado di snellire i processi, migliorare la condivisione e la distribuzione di documenti e informazioni. Nuove soluzioni che valuteranno oltre alle esigenze aziendali anche quelle di ogni singola persona per garantire una maggiore efficienza del parco tecnologico e funzionalità operative impeccabili.

Le soluzioni considerano:

  • Velocità più elevata per contrastare le lunghe attese durante la produzione dei lavori
  • Dispositivi tutti connessi in rete per gestire meglio il flusso delle stampe
  • Funzionalità integrate: scan-to-mail e scan-to-folder per un efficiente processo di distribuzione e condivisione dei documenti
  • Possibilità di interfacciare il dispositivo con qualsiasi applicativo aziendale
  • Stampa e copia sicura con un'attenzione particolare alle caratteristiche di integrità, autenticità e riservatezza delle informazioni
  • Possibilità di monitoraggio e gestione remota del dispositivo per trasmissione alert al fornitore in caso di malfunzionamento

ATF vi permetterà di migliorare l'impatto ambientale, diretto e indiretto, dei processi documentali, grazie a un minor consumo di energia e carta.

Il minor impatto ambientale dipenderà da:

  • Minor consumo di energia elettrica che deriva dal numero e dalla tipologia dei dispositivi installati
  • Minor consumo di carta che deriva da un utilizzo più razionale della carta e da configurazioni migliori di default

Eliminare totalmente il cartaceo è impossibile: l'obiettivo dovrà essere quello di stampare il documento solo nella fase di consultazione, gestendolo in maniera digitale in tutte le fasi del suo ciclo di vita. Adottando una soluzione di archiviazione digitale si eliminerà la necessità di stampare per conservare i documenti.

Il servizio inizia con una fase di analisi in cui gli specialisti dell'azienda ATF identificano il TCO (Total Cost of Ownership) della gestione documentale avvalendosi di una precisa metodologia di auditing e lavorando in collaborazione con un responsabile dell'azienda cliente.

Questa attività consente di migliorare l'efficienza organizzativa e la soddisfazione degli utenti.

Dopo l'analisi viene realizzato un business case per l'innovazione e il cambiamento mettendo a confronto la situazione di partenza con quella progettuale.

I risultati di questa analisi potranno essere valutati dal punto di vista economico, organizzativo ed ambientale.

Grazie al Pay per Page Green, ATF continua a far ottenere alle aziende un risparmio economico e benefici concreti.
Gli utenti aumentano la propria operatività con dispositivi di ultima generazione e nuove funzionalità di gestione documentale.
Tra gli aspetti innovativi del progetto esiste la possibilità di calcolare con esattezza i risparmi derivanti dal minor consumo energetico e di carta.

Iscriviti Alla Newsletter

È semplice e veloce. Sarai informato su tutte le nostre notizie, offerte ed ultime novità.