Il sistema di videoconferenza P3500 della Ricoh ha ricevuto il premio iF Design Award 2015 da parte di GmbH, azienda tedesca che promuove l’innovazione nel design dei prodotti industriali. La soluzione è stata particolarmente apprezzata per la semplicità di utilizzo e per essere facilmente trasportabile.

Il Design Award è un premio importante assegnato all’ iF International Forum Design GmbH ai prodotti che si distinguono per design innovativo. Evento che esiste dal 1953 e che quest’anno ha visto la partecipazione di 4783 soluzioni e di cui ne son state selezionate 1629 suddivise in categorie quali: prodotti, comunicazione, packeging, architettura d’interni e concept professionale.

Il nostro sistema di videoconferenza è basato sull’idea della “Comunicazione e Collaborazione con tutti, sempre ed ovunque”. E’ una soluzione semplice ed intuitiva da utilizzare e grazie a un accesso immediato alla lista dei contatti, è subito pronta all’uso. Compatto e leggero, è facilmente trasportabile ed utilizzabile non appena connesso ad una rete Internet. La telecamera grandangolare con funzione di zoom può essere utilizzata in vari contesti, ad esempio per visualizzare tutti i partecipanti di una conferenza, avvalendosi del braccio flessibile o per altre necessità.

Ricoh P3500 è un sistema di videoconferenza che migliora la collaborazione e la condivisione delle informazioni in tempo reale ed è la nostra soluzione proposta per migliorare la gestione degli ambienti di lavoro e garantire una riduzione dei costi e della complessità organizzativa.

Guarda il video e scopri i vantaggi della soluzione: