Fujitsu annuncia una nuova gamma di notebook ultra leggeri progettati per rispondere ai professionisti più esigenti che necessitano di strumenti affidabili e sicuri sia mentre sono in ufficio sia mentre operano in mobilità.

La nuova gamma Lifebook U7xx che arriverà, è stata progettata per aiutare il professionista con uno strumento adeguato a lavorare sia in ufficio che in mobilità.

Con appena 19 millimetri di spessore e un peso di 1.3 Kg, il nuovo Lifebook U727 ultra mobile, sarà caratterizzato dalla tecnologia Intel Core di 7° generazione e uno schermo di 12,5”. Con lo stesso design sono disponibili anche le versioni Lifebook U747 con schermo 14” ed il Lifebook U757 con schermo da 15,6”.  Questa gamma di prodotti ha la possibilità di aggiungere una docking station oppure di utilizzare un port replicator via USB.

Tutti i modelli offrono un’ottima componentistica mantenendo la semplicità di gestione e di effettuare aggiornamenti per gli IT Manager aziendali.

Tenendo in considerazione l’elevato utilizzo dei dispositivi portatili in mobilità, Fujitsu ha curato in particolar modo l’aspetto sicurezza e l’integrazione di dispositivi evoluti come il lettore Smart Card e il TPM 2.0. Su tutta la famiglia è disponibile il lettore di impronta PalmSecure2 di Fujitsu per l’autenticazione univoca dell’utente con funzionalità Pre Boot Authentication PBA e la possibilità di conservare l’impronta venosa direttamente su una smart card in possesso dell’utente e non utilizzabile se non associata con l’impronta del possessore rendendo questa tecnologia il top della sicurezza per gli accessi e l’autenticazione. Il case in magnesio e lo schermo HD o Full HD anche touch antiriflesso migliorano ulteriormente la customer experience e l’interazione con i sistemi.

Grazie all’ottimizzazione dei consumi, la batteria standard è in grado di alimentare il notebook per una giornata intera di lavoro e grazie all’accessibilità dei componenti è particolarmente semplice sostituire o aggiungere memoria e sostituire il disco fisso. Nonostante il ridotto spessore dei nuovi modelli, tutti i notebook sono dotati di porta VGA e connessione LAN.

Il nuovo anno sarà inaugurato da questi sistemi con affidabili prestazioni, vi terremo aggiornati.