Il sensore di rilevamento presenza è l’ultima tecnologia applicata da Ricoh alle nuove stampanti multifunzione A3 a colori dotate di un pannello touchscreen simile a quello di un tablet e di numerose funzionalità che aumentano la produttività.

Una caratteristica insolita quella del sensore di rilevamento presenza grazie al quale i dispositivi si attivano nel momento in cui l’utente si avvicina, evitando qualsiasi attesa ed avere così la possibilità di utilizzare subito tutte le funzioni desiderate.

Fanno parte di questa nuova gamma i modelli MP C3004ASP, MP C3504SP, MP C3504ASP, MP C4504SP, MP C4504ASP, MP C5504SP, MP C5504ASP e MP C6004SP. Le loro velocità di stampa variano fra le 30 e le 60 pagine al minuto a fronte di una risoluzione di 1200 dpi x 1200 dpi. Tra le caratteristiche più importanti troviamo un nuovo controller basato su processore Intel, che velocizza la stampa e l’acquisizione di documenti complessi ed un pannello touchescreen da 10,1 pollici con interfaccia personalizzabile. La connettività include Bluetooth ed Nfc oltre alla presenza di un lettore di codici QR Code per interfacciarsi con dispositivi mobili.

“L’innovazione parte sempre dalle esigenze del cliente perché in questo modo è possibile concretizzare quella che noi chiamiamo Workstyle Innovation Technology. Ricoh sviluppa tecnologie in grado di trasformare gli uffici e il modo di lavorare focalizzandosi in particolar modo su elementi quali cloud, mobility e interconnessione tra i differenti dispositivi”, questo il commento di Stefano Gelmetti, Product Marketing Manager di Ricoh Italia.

“Cambia il concetto di periferica e il multifunzione diventa un hub intelligente su cui convergono documenti e processi. Si tratta di un nuovo modo di lavorare e di connettere il business all’insegna della qualità, dell’efficienza e della produttività, tutte caratteristiche che da sempre contraddistinguono le soluzioni Ricoh e che sono indispensabili negli uffici di oggi”, questo il commento di Donato Maraggia, MFP Product Manager di Ricoh Italia.

Guarda la presentazione dei nuovi dispositivi Multifunzione A3 a Colori