Il 5 luglio 2016 torna a Milano il Fujitsu World Tour 2016, uno dei più grandi eventi al mondo sull’ ICT. Lo scorso anno si è concluso con grande partecipazione di pubblico, più di 10000 esperti hanno partecipato ai 18 eventi organizzati in 5 continenti.

La trasformazione digitale sta modificando il nostro modo di lavorare e collaborare creando nuovo valore per le aziende e la società ma soprattutto è in grado di ridefinire nuovi modelli di business.

L’evento sarà incentrato sul tema “Human Centric Innovation in Action” e Fujitsu mostrerà come utilizzare al meglio le tecnologie innovative quali Internet of Things, Big Data, Mobile e altre soluzioni digitali. Il primo intervento sarà quello di Bruno Sirletti, Presidente e Amministratore Delegato di Fujitsu Italia, che illustrerà la vision di Fujitsu basata sulla Human Centric Innovation e condividerà questi temi con i principali partner tecnologici di Fujitsu come Intel, NetApp, VMware e autorevoli ospiti internazionali.

Tanti gli argomenti che si affronteranno in un’unica giornata molto intensa:

Digital Transformation

Farsi strada attraverso i Big Data, l’Iot, i social media e la gestione dei processi, sfruttando piattaforme cloud e i dispositivi mobili, richiede un’attenta organizzazione e definizione delle priorità. Un’ecosistema digitale moderno se applicato nel modo corretto, offre un valore aggiunto all’azienda. Il risultato è un’innovazione che permette alle imprese di concepire, sviluppare e lanciare sul mercato nuovi prodotti e servizi. La digitalizzazione elimina gli approcci manuali, che risultano complessi e che richiedono molto tempo, semplificando così i processi di business.

Hybrid IT

Mentre le aziende cercano i vantaggi derivati dall’adozione del cloud, si trovano sempre più spesso alla ricerca di un compromesso tra le molte esigenze contrastanti che si pongono nei confronti delle infrastrutture IT. Garantire che le unità di business siano agili e implementino nuove soluzioni senza compromettere la governance e la conformità. Mantenere i dati disponibili 24 ore su 24, da un paese all’altro e da una piattaforma all’altra, senza violare la privacy e la sicurezza. L’ambiente Hybrid IT si integra con i processi e le mutevoli esigenze. Fujitsu fornisce la gestione di molteplici servizi, offrendo un giusto compromesso tra innovazione e sicurezza.

Mobilizing the Enterprise

Le soluzioni Fujitsu permettono ai dipendenti di venire maggiormente valorizzati e di lavorare in modo produttivo in qualunque posto e momento. E’ possibile fornire un’esperienza di computing e di comunicazione personalizzata per ogni singolo dipendente, incrementando così mobilità e produttività, permettendo un servizio gestito in modo flessibile dall’azienda e l’accesso a dati aziendali in modo sicuro.

Business-Centric Infrastructure

Server e storage sono fondamentali per i processi di business e ICT come il disaster recovery, la sicurezza del cloud, la protezione dei dati e la loro analisi, la virtualizzazione di server. Senza basi ICT solide, un’azienda non possiede la stabilità e la flessibilità che necessita per restare competitiva. Uno storage e dei server integrati costituiscono una base che risulta molto più facile da mantenere, mentre un’infrastruttura ICT scalabile e personalizzabile può evolversi al cambiare delle esigenze.