Dall’ 8 all’ 11 marzo 2016 ad Amsterdam le nostre soluzioni Ricoh debutteranno alla fiera della stampa digitale di grande formato FESPA Digital 2016.

FESPA Digital è la maggiore manifestazione globale di stampa digitale grande formato in Europa per assistere a centinaia di lanci di prodotto, congressi didattici e dimostrazioni dal vivo. Ricoh sarà presente con la nuova soluzione multifunzione ideale per applicazioni AEC/CAD e per il mondo delle graphic arts, la serie grande formato e la soluzione a colori foglio singolo dotata della quinta stazione colore per la stampa del bianco e del trasparente. L’elevata esperienza nella ricerca e nello sviluppo tecnologico consente alla produzione di Ricoh di rispondere alle esigenze del settore Stampa Digitale: per un mercato in crescita sono state progettate Ricoh Pro L4100 e Pro C7100X.

Un numero sempre maggiore di aziende sceglie ATF per ampliare il proprio parco macchine con soluzioni innovative, affidabili e dal giusto rapporto qualità/prezzo. Le soluzioni che saranno presentate all’evento FESPA Digital 2016 sono ideali per imprese che decidono di entrare nel mercato della Stampa Digitale e per le imprese che sono già presenti ed hanno la necessità di aggiungere nuovo valore alla propria offerta.

Ricoh Pro L4100 è il grande formato per le Graphic Arts dedicato alla comunicazione visiva, disponibile nei formati da 130 cm/160 cm ed include soluzioni a bobina configurabili in quattro, sei oppure sette colori. La nuova serie riduce l’impatto ambientale della stampa grazie agli inchiostri latex e ai ridotti consumi energetici ed integra l’ultima generazione di teste piezoelettriche a goccia variabile che garantiscono una stampa duratura in ambienti esterni ed interni.

Ricoh Pro C7100X è stata sviluppata per chi ha necessità di ampliare la propria capacità produttiva, di entrare in nuovi mercati e di esplorare le nuove opportunità della stampa digitale. La serie che verrà presentata all’evento offre un’elevata velocità di stampa fino a 90 ppm ed è in grado di lavorare su supporti fino a 360 g/m2. Una novità interessante è la quinta stazione colore per la realizzazione di applicazioni che richiedono l’utilizzo del trasparente/bianco.

La Stampa Digitale ha avuto molte opportunità per la stampa grande formato rendendola un processo altamente efficace per la produzione di una serie di applicazioni grafiche su un’ampia gamma di supporti. Come processo di stampa abbastanza semplice, veloce e flessibile è uno dei metodi più comunemente usati per offrire una stampa economica anche per tirature medio-basse, dotando i fornitori di servizi di stampa e di una soluzione efficace in grado di produrre risultati di alta qualità.