Sul palco del Microsoft Forum 2016 per la sessione dedicata al programma “Accelerate Your Business” in partnership con Intel, c’erano tutti i protagonisti della Digital Transformation

Innovare per crescere, competere ed avere un impatto significativo sull’economia e la società. E’ questo l’obiettivo di Microsoft che insieme ad Intel ha lanciato un programma dedicato nello specifico alle piccole e medie imprese italiane, per dare loro le risorse e gli strumenti necessari per affrontare nel migliore dei modi la sfida della Digital Transformation.

Durante il Microsoft Forum 2016, l’evento “Accelerate Your Business” è stato lo spazio in cui conoscere esperienze, strategie e soluzioni che accompagnano le imprese nel loro percorso di cambiamento e dove i partner hanno raccontato le ultime innovazioni nel mondo dei dispositivi con Windows 10 Pro e i processori Intel di sesta generazione.

Ecco gli interventi dei Partner

I protagonisti del programma “Accelerate Your Business” hanno illustrato un quadro dello scenario attuale delle aziende italiane e come l’innovazione di sistema operativo e dei dispositivi possa supportarli per accelerare il loro business.

Alessandro De Lio, Marketing Manager di Acer Italia parla del grande desiderio di tecnologia e innovazione. Il mercato cresce e in ambito hardware stanno vivendo un periodo positivo i cosiddetti “2 in 1” che coniugano caratteristiche di notebook a quelle di un tablet.

Livio Pisciotta, Client Solutions Marketing Manager di Dell Italia, ha sottolineato come oggi la produttività non è più strettamente collegata all’ufficio e il lavoro possa essere svolto sempre più in mobilità.

Fabrizio Falcetti, Business Program Marketing Manager di Fujitsu Italia, ha portato il focus sulla sicurezza e sui comportamenti “pericolosi” che la maggior parte degli utenti internet compie quotidianamente. Fujitsu ha introdotto dispositivi che si basano sull’autenticazione biometrica come ad esempio il PalmSecure che riconosce l’impronta venosa del palmo della mano.

Giampiero Savorelli. Computing BG Director HP Italy ha presentato un phablet, una categoria intermedia tra telefonino e tablet, un sistema mobile pensato per le imprese.

Corrado Massone, Workstation Business Manager di Lenovo Italia ha presentato una workstation che può soddisfare i creativi e gli ingegneri, molto funzionale in cantiere per la sua robustezza e diversi livelli di scrittura.

Infine, Mauro Palmigiani, Head of IM B2B di Samsung Electronics Italia ha raccontato di come la partnership con Microsoft e Intel sia nata una bella soluzione in ambiente prosumer ed enterprise, il Galaxy TabPro S, due in uno detouchable con batteria di lunga durata.

La digital transformation è già in atto e rappresenta per l’Italia una grande occasione di crescita. Esiste già la tecnologia che cambierà in modo radicale il modo di lavorare delle persone e delle imprese e tutti gli strumenti sono stati raccolti dal programma “Accelerate Your Business”

Guarda il video dell’evento