Dopo un’attenta analisi che ha preso in esame i processi legati alla formazione sia in campo commerciale che tecnico, Ricoh Italia ha rinnovato all’azienda ATF la certificazione Corporate Partner anche per l’anno 2017.

Stefano Alessi, socio-Amministratore ATF, commenta così il riconoscimento ottenuto:

“Nell’ottica di stimolare un processo di miglioramento continuo è riconosciuta la massima certificazione Ricoh ai concessionari che come noi sono stati in grado di condividere: organizzazione, obiettivi e strategie. In particolar modo siamo riusciti anche quest’anno ad identificarci in modo concreto e sostanziale con il marchio Ricoh, impegnandoci nel raggiungere i massimi punteggi in termini di formazione e risultato.”

Per ottenere le certificazioni, sono richiesti test specifici e piani di miglioramento personalizzati con l’obiettivo di aggiornare tutti i livelli di assistenza tecnica nel corso degli anni, anche in funzione della tendenza di mercato.

L’azienda certificata sarà quindi in grado di operare secondo i migliori criteri di qualità, affidabilità e specializzazione tecnica, offrendo un supporto importante sulle provincie di propria competenza.

Oggi l’azienda ATF risulta essere l’unico concessionario Ricoh che ha ottenuto la massima certificazione sulle Province di Teramo, Ascoli Piceno, Fermo e Macerata.

Logo Partner vert

 

 

 

 

La certificazione Corporate Partner Ricoh comprende le seguenti sotto-certificazioni:

Document Solutions

Questa certificazione rappresenta il primo passo del percorso formativo ed è raggiunta dopo aver compreso le soluzioni base di miglioramento dei processi documentali aziendali, la protezione dei documenti durante tutto il loro ciclo di vita e più in generale la riduzione del costo totale di gestione operativa.

Logo Ricoh Documents Solutions

 

 

 

 

Advanced Document Solutions e Document Management

Queste certificazioni confermano le competenze relative a soluzioni complesse che hanno l’obiettivo di automatizzare i processi di stampa ed i flussi di distribuzione, di ridurre i costi, di implementare eventuali sistemi integrati di sicurezza e di razionalizzare l’utilizzo delle periferiche mediante report specifici e personalizzati. In particolare la competenza Document Management concentra la propria attenzione nell’ambito della gestione elettronica dei documenti.

Logo Ricoh ADS Logo Ricoh DocMan

 

 

 

Pay Per Page Green

Questa certificazione garantisce la creazione di un modello di business che consente alle organizzazioni di ottimizzare e gestire l’output documentale ponendo una particolare attenzione verso la riduzione dei costi, l’aumento dell’efficienza e della produttività dei sistemi tecnologici installati e l’eliminazione degli oneri gestionali sulla contabilità IT.

Logo PPPG

 

 

 

 

La certificazione rinnovata ed attribuita ad ATF per l’anno 2017, attesta il raggiungimento di elevati livelli di gestione ed una metodologia di approccio analitica corretta secondo la politica aziendale Ricoh. E’ riconosciuta anche la qualità della comunicazione, degli strumenti utilizzati per le valutazioni di casi specifici ed il valore delle competenze tecniche-commerciali acquisite.