Dopo 5 anni del SELECT Partner Program, tutte le specializzazioni Fujitsu sono state riclassificate per essere più incentrate sul cliente, con l’obiettivo di fornire ai Partner le conoscenze, le risorse e gli strumenti necessari per aggiornare l’offerta formativa ed i benefici per le aziende.

Il nuovo programma offre due livelli distinti di partnership: SELECT Registered e SELECT Expert.

I partner registrati sono considerati quelli alle prese con la prima fase del rapporto e degli investimenti con Fujitsu che commercializzano Lifebook, Stylistic, i server Primergy ed i sistemi storage Eternus. Questi partner hanno accesso a strumenti di canale per il supporto delle vendite e godono del supporto delle informazioni precedenti la fase di vendita.

Esiste poi un livello più avanzato SELECT Expert che i partner di canale possono raggiungere tramite certificazioni specifiche. E’ possibile concentrarsi e specializzarsi in vari ambiti, dalle soluzioni mobility fino a soluzioni server avanzate ed un alto livello di protezione dei dati. Queste specializzazioni permettono ai Partner di differenziarsi e di agire come veri e propri consulenti di fiducia per i loro clienti. Con l’aggiornamento del programma tutte le specializzazioni SELECT Expert sono state riclassificate per essere più incentrate sul cliente e sono progettate per fornire ai partner le conoscenze, le risorse e gli strumenti di cui hanno bisogno per consigliare al meglio i clienti, fornendo anche le soluzioni più adeguate per affrontarle.

Proprio sulla base delle nuove specializzazioni SELECT Expert, Fujitsu ha sviluppato un programma di formazione focalizzato su corsi di vendita, prevendita e installazione per ogni argomento. Il programma riconosce anche le competenze di terze parti che i partner di canale hanno già acquisito da altri partner tecnologici come VMWare, Microsoft o altri fornitori concorrenti.

Il SELECT Partner Program Fujitsu è uno dei più sofisticati programmi per Partner di canale nel settore ed offre costantemente valore attraverso tre pilastri fondamentali: innovazione affidabile, supporto commerciale e impegno per la crescita.